NEWS

Un ingresso di lusso in Kuwait

Mosaico in marmo con finiture di lusso

Realizzare una porta blindata a mosaico in marmo con finiture di lusso è stata una sfida da molti punti di vista.
Le due ante con cerniera a scomparsa pesano 350Kg ciascuna e il rivestimento del portone blindato è realizzato in mosaico di marmotta da 10mm, tagliato e composto a mano a partire da una selezione di marmi dalle tonalità calde. Il retro della superficie è in FILO ORO con finiture in ottone lucido.
I maniglioni sono stati realizzati a partire dal disegno del cliente e si armonizzano con il decoro dell’anta. Sono maniglie sono in ottone pieno da 12mm lavorato da artigiani italiani.
Date le imponenti dimensioni e il peso ragguardevole, il movimento del portone è motorizzato e la serratura è a riconoscimento biometrico di impronta digitale, ma si può aprire anche con smartphone tramite app.

Estetica

La porta blindata vuole essere il fulcro del contesto in cui deve essere inserita: il sole, simbolo per antonomasia di centralità e luce, è stato quindi riproposto sia sul lato interno sia esterno.
I due maniglioni centrali a semiellisse sono volti a ricordare proprio il nucleo del sole. Non a caso la scelta del materiale di cui sono costituiti è ricaduta sull’ottone satinato che dona luminosità e cattura l’attenzione.
A continuazione, dei sottili raggi dorati della stessa composizione, si diramano su tutta l’ampiezza della porta blindata. Intagli di legno verniciato in grigio chiaro opaco in due tonalità fanno da sfondo al disegno.
Nel lato interno, i maniglioni diventano parte integrata del pannello e al loro posto la moderna maniglia Wall nella medesima finitura satinata permette l’apertura del blindato.