RIVESTIMENTI PER PORTE BLINDATE E INGRESSI

Materiali di rivestimento

Le porte blindate Ercole sono un gioiello in qualsiasi casa e i materiali utilizzati per la loro realizzazione le rendono uniche nel loro genere.

Grazie all’ampia varietà di finiture e design applicabili e alla maestria dei nostri tecnici e artigiani nel soddisfare le richieste del cliente più esigente, Ercole ha guadagnato una fama internazionale come produttore di ingressi di lusso unici e irripetibili.

Integrare la porta blindata al contesto a cui sarà destinata è fondamentale, arredo e design devono essere in simbiosi. Per questo Ercole® offre molteplici sfaccettature per i propri rivestimenti. L’essenza del legno, la possenza del marmo e del gres, la delicatezza della pelle, la luminosità del glass e la particolarità del metallo sono caratteristiche di gran prestigio che possono essere scelte per i nostri blindati.

RIVESTIMENTI PER PORTE BLINDATE E INGRESSI

Materiali di rivestimento

Le porte blindate Ercole sono un gioiello in qualsiasi casa e i materiali utilizzati per la loro realizzazione le rendono uniche nel loro genere. Per questo Ercole® offre molteplici sfaccettature per i propri rivestimenti. L’essenza del legno, la possenza del marmo e del gres, la delicatezza della pelle, la luminosità del glass e la particolarità del metallo sono caratteristiche di gran prestigio che possono essere scelte per i nostri blindati.

materiale

Legno, intramontabile classico

Le porte blindate con rivestimento in legno massello sono dotate di grande fascino e hanno uno stile classico e intramontabile. Da sempre il legno massello viene scelto per la sua eleganza e per quella piacevole sensazione di calore che sa offrire.

caratteristiche

I vantaggi del legno massello per rivestire una porta blindata

Il pregio del legno massello come rivestimento per porte blindate sta nella sua unicità e nella sua origine naturale. Viene estratto dalla parte più interna di un tronco e a seconda della tipologia della pianta avrà dettagli propri e distintivi, la cosiddetta venatura. Viene trattato a lungo prima del suo utilizzo, in quanto deve essere inizialmente essiccato per perdere l’umidità e successivamente al taglio ha bisogno di essere sottoposto ad una stagionatura di riposo.

Questa sua virtù naturale è il motivo principale delle sue possibili alterazioni nel tempo.

porte blindate e ingressi architettonici con rivestimento in legno
Rivestimenti per porte e ingressi blindati

Tipi di legno massello per rivestire le porte blindate

Le porte blindate in legno massello Ercole possono essere rivestite con numerosi tipi di legno, per meglio adattarsi al design e all’arredamento della casa in cui verranno inserite.

Legni masselli dalle tonalità calde
A disposizione, inoltre, legni dalle tonalità più chiare e moderne quali:
Infine, i legni esotici quali:

Manutenzione di una porta blindata in legno massello

La manutenzione di una porta blindata in legno massello è importante per mantenerne inalterata la bellezza. Fenomeni atmosferici, quali piogge acide, inquinamento, raggi solari, sabbia, salsedine, umidità ed altri agenti, provocano un progressivo deterioramento della vernice protettiva dei rivestimenti esterni.

Per una conservazione nel tempo si consiglia di eseguire un attento controllo almeno due volte l’anno (prima dell’estate e prima dell’inverno). La pulizia deve essere effettuata con prodotti neutri e la manutenzione con del ravvivante e impregnate, che mantiene inalterata la brillantezza del legno massello.

gres

Gres, versatile e moderno

Le porte blindate con rivestimento in gres sono moderne e all’avanguardia.
Molto impiegato nell’edilizia attuale, il gres è una ceramica compatta, omogenea, dura e non porosa. È infatti impermeabile e per questo estremamente resistente all’azione degli agenti atmosferici. Questa sua caratteristica è dovuta alla cottura che avviene intorno ai 1200-1400 C°: una lavorazione che rende il gres molto duro, invulnerabile ai graffi e in grado di sopportare uno sforzo elevato prima di rompersi.
Le lastre di gres porcellanato sono molto sottili, i pannelli di 3mm vengono lavorati con la tecnologia Waterjet che permette di tagliare con la precisione del decimo di millimetro.

caratteristiche

La versatilità estetica del gres nelle porte blindate

Di grande livello estetico, con il gres porcellanato è possibile riprodurre qualsiasi tipologia di superficie: dall’effetto legno, al cotto, allo stile industrial del cemento a colorazioni e finiture varie. La grande versatilità estetica lo rende adatto a qualsiasi ambiente interno ed esterno, classico e moderno.

Nei rivestimenti delle porte blindate viene spesso arricchito con inserimenti di metalli pregiati quali acciaio inox, ottone, bronzo o rame. Spesso vengono realizzati disegni geometrici accostando differenti colorazioni della stessa serie o di materiali contrastanti.

porte blindate e ingressi architettonici con rivestimento in gres
Filo
I naturali
Oxide
Seta
Legni Venezia

Manutenzione di una porta blindata in gres

La manutenzione di un porta blindata in gres è facile ed economica. Il gres è un materiale che non necessita di cure costanti, garantisce un’ottima resistenza all’usura e la manutenzione non presenta particolari difficoltà. I pannelli di rivestimento in gres si puliscono con estrema facilità e non necessita di particolari attenzioni.

In generale per pulire quotidianamente il pannello è possibile utilizzare una spugna e abbondante acqua pulita o eventualmente in aggiunta detergenti neutri, facendo attenzione a seguire le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti impiegati.

pietra naturale

Pietra naturale, fascino inimitabile

Le porte blindate con rivestimento in pietra naturale rendono unica e affascinante la casa. La pietra è un materiale di classe, senza imitazione, versatile e applicabile in tutte le situazioni e condizioni.

caratteristiche

Pietra naturale per porte blindate: le caratteristiche

La pietra naturale per porte blindate viene estratta da una cava e viene lavorata senza alterarne la struttura fisico chimica originale. Non vengono perciò aggiunti altre componenti minerali come avviene per la pietra artificiale.

Ogni tipologia di pietra naturale si diversifica per uniformità, compattezza, porosità, lucentezza, durezza e trasparenza oltre che per natura geologica.

caratteristiche

Le porte blindate con rivestimento in pietra naturale di Ercole

Ogni blocco e taglio dà vita a un pezzo irripetibile ed esclusivo, come deve essere la porta blindata Ercole. Vengono prediletti il marmo, l’onice e il granito scelti con cura dalla gamma del leader dell’estrazione del marmo Antolini Marmi.

Per aggiungere un ulteriore tocco di unicità alla lastra è prevista anche la straordinaria versione retroilluminata. Si tratta di una nuova soluzione di design che prevede l’inserimento al di sotto della lastra di pietra naturale di led uniformi che illuminano il pannello e ne esaltano colori e venature. La retroilluminazione può essere totale, a tutta ampiezza della porta blindata, oppure a fasce prescelte. Viene controllata da remoto e può anche essere programmata l’attivazione o lo spegnimento all’orario prescelto tramite domotica.

Arenaria

Formata dall’unione di granelli di sabbia e da un cemento naturale che la rende molto compatta.

Granito color

Pietra naturale compatta, è riconoscibile per la presenza di cristalli di forma e colore variabili, visibili ad occhio nudo.

Granito chiaro

Compatto, cristallino ed estremamente puro. Il metamorfismo che lo genera lo rende molto pregiato e raro.

Quarzite

È costituito da granuli molto duri di quarzo.

Marmo
Onice
Ardesia

Pietra naturale compatta a grana molto fine e brillante.

Manutenzione di una porta blindata in pietra naturale

La porta blindata con rivestimento in pietra naturale è di facile manutenzione. Sono sufficienti acqua e alcol oppure un normale detergente non aggressivo per eliminare eventuali macchie. L’usura della superficie è rara, ma nell’eventualità è sempre possibile ripristinarla, lucidandola in opera senza dover ricorrere alla sostituzione.

Pelle

Pelle, il lusso si fa ingresso

Le porte blindate con rivestimento in pelle sono la massima espressione del lusso.

I rivestimenti di questa collezione di porte blindate vengono realizzati con pelle bovina di animali europei destinati all’industria alimentare, che vengono rigidamente controllati durante tutto il ciclo produttivo e devono superare stringenti requisiti prima di essere utilizzati. La morbidezza e la consistenza sono solo alcune delle caratteristiche che devono avere. Pregio e naturalezza della pelle sono gli eventuali graffi, rughe o piccoli difetti che la differenziano.

La lavorazione e la conceria avvengono in Italia, nel rispetto dell’ambiente e secondo le normative vigenti.

Pelle Olden

Pelle invecchiata a grana naturale.

Pelle Nabuk

Ricavata da pelle di toro, viene tinta nell’anilina passante in botte.

Pelle casper

Pelle mezzo fiore a grana naturale. Cerosa al tatto e di aspetto semiopaco.

Pelle stampati

Pelle stampata
porte blindate e ingressi architettonici con rivestimento in pelle

Manutenzione di una porta blindata in pelle

La pelle è un materiale delicato che deve essere utilizzato solo in ambienti interni. La pulizia deve essere accurata e tempestiva. Ercole mette a disposizione dei propri clienti dei prodotti appositi che saranno validi supporti per la manutenzione della porta blindata rivestita in pelle.

Per mantenere inalterata la qualità è bene seguire alcuni consigli quali: evitare la luce diretta del sole, evitare l’esposizione a fonti di calore, spolverare regolarmente la pelle con un panno morbido e asciutto.

Metalli

Metallo, design classico e moderno

I metalli pregiati sono tra i più apprezzati in assoluto:
rame, bronzo, argento, oro e acciai speciali…
Esiste sempre un metallo adeguato a qualsiasi esigenza estetica e funzionale.

Speciali

Rivestimenti porte speciali

Una selezione di rivestimenti ed effetti speciali per la vostra porta blindata.

In Ercole abbiamo selezionato una serie di materiali speciali con i quali rivestire la vostra port blindata;
moderni e ricercati, i rivestimenti speciali sono in grado di adeguarsi a qualsiasi stile cerchiate.
In combinazione con i materiali più classici offrono la possibilità di creare effetti speciali e donare unicità all’aspetto della vostra porta.

Speciali copper
Speciali metal
Speciali glass

Rivestimento per porte blindate in vetro colorato nella gamma dei colori RAL.

Una superficie moderna e minimal che grazie all’ampia gamma cromatica offerte è in grado di conferire personalità al vostro ingresso e di coordinarsi al vostro stile di interior design.

porte blindate e ingressi architettonici con rivestimento in vetro

Seguici sui social

Rimani sempre aggiornato

Registrandomi al servizio acconsento a ricevere comunicazioni commerciali.


Seguici sui social

Rimani sempre aggiornato

Registrandomi al servizio acconsento a ricevere comunicazioni commerciali.